
Agenzia immobiliare Roma Don Bosco
Il quartiere Don Bosco nasce negli anni trenta con lo sviluppo degli studi cinematografici di Cinecittà e con la costruzione della Basilica Salesiana Di San Giovanni Bosco da cui la zona prende il nome, intorno alla quale vengono costruiti innumerevoli palazzi nell’ immediato dopoguerra tanto da diventare nel breve tempo la zona con il più alto indice di popolazione d’ Europa. Approfittando del boom economico del periodo molti Enti e costruttori privati investono sulle nuove costruzioni portando ricchezza e benefici in tutta la zona, non a caso negli anni successivi arriverà la metropolitana e verrà costruito uno dei primi centri commerciali di Roma.
La piazza principale dove sorge la Basilica è caratterizzata dallo stile architettonico denominato “ stile novecento” o stile “ littorio” tipica architettura del periodo Fascista, caratterizzati da grandi costruzioni squadrate e da portici che coprono la passeggiata anche la Basilica rispecchia tale modo di costruire la sua base quadrata che ne esalta la mole è coperta dalla grande cupola con sculture d’ angeli che sorreggono la Croce.
La zona è servita da negozi, mercati rionali e scuole. Ben servita dai mezzi pubblici e la metropolitana che la collegano al centro e dal GRA che si trova nelle vicinanze rendono la zona comoda per spostamenti dentro e fuori la città.

Agenzia immobiliare Roma Don Bosco
VUOI VENDERE CASA, PENSIAMO A TUTTO NOI. CONTATTACI…
